• 今日汇率:1欧元= 7.805156元人民币 繁体中文

  • 回家 Essere a casa

    leonardoxia 发表于:2011-08-04 赞一个(0) 收藏     分享到朋友圈     1 9285

    leonardoxia 加关注发私信 La pazia è fare e rifare le stes

    发帖 4197奋豆 4815粉丝 39楼主

    发表于:2011-08-04IP属地: 中国 无锡

    回家 Essere a casa

    回家是件很幸福的事,但总会觉得路太遥远时间太漫长,会有南来北往的过客,有母亲半小时一次的电话,那是世上最温馨的事了。回家的路也有长有短,以前从上海到无锡坐火车1个半小时,每什么特别的感觉。现在,从意大利米兰到中国上海,坐飞机也要11-12个小时,在这期间,周围的环境会有本质的变化——黑头发的多了黄头发的少了,讲中文的多了讲英文的少了,插队的多了排队的少了。。。来到了具有中国特色的社会主义的中国。

    回家是幸福的,因为能见到爱人亲人和朋友,回家又是不幸的,因为每次都会抱头痛哭。回家是幸福的,因为那团聚的喜悦心情,回家又是不幸的,因为天下没有不散的宴席,离别的痛苦会刺得更深。但我们不会因为抱头痛哭而不回家,也不会因为离别的痛苦而躲避爱人亲人和朋友,因为我们恋家,这是人的本性。

    祝你一路顺风,我的朋友,家里有人在等着你。

    Tornare a casa è una cosa molto felice, ma sembrava spesso troppo lunga la strada, ci incontreremo la gente che vanno chi sa dove, riceveremo una telefonata ogni mezz’ora da mamma, la cosa più dolce del mondo. Ci sono le strade lunghe e corte per tornare alla casa. Tempo fa tornavo dal shanghai al wuxi, 1 ora e mezzo di treno, nessun sensazione speciale. Adesso invece, dall’Italia allla Cina, 11-12 ore di volo, tra cui, l'ambiente circostante si è cambiata tanta----più gente con capelli neri e meno quelli chiari, più gente che parlano cinese e meno inglese, più gente che non fa la fila e meno quella che fanno...arriva la Cina.

    Tornare a casa è una cosa tanta felice, perchè si incontra l’amante, i parenti e gli amici, ma lo è anche triste, perchè è accompagnata dalle lacrine. Tornare a casa è una cosa tanta felice, perchè alla fine si separa e quando si separa, il dorole diventa più forte. Ma non è che non torniamo a casa perchè ci fa piangere, e non è che non torniamo a casa perchè ci fa sofrire, perchè ci ama la casa, è la natura umana.

    Ti auguro buon viaggio, amico mio, c’è qualcuno che ti aspetta a casa.

    米兰地区住宿证明业务仍旧办理。意大利境外服务联盟欢迎童鞋们

    1条评论

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册
    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去