• 今日汇率:1欧元= 7.794143元人民币 繁体中文

  • 古诗名句意大利语译文

    馨韵雅歌 发表于:2012-05-12 赞一个(0) 收藏     分享到朋友圈     3 39080

    馨韵雅歌 加关注发私信

    发帖 1155奋豆 1186粉丝 13楼主

    发表于:2012-05-12IP属地: 意大利 罗马市

    1. Alzando la testa guardo la luna luminosa,                                        举头望明月,

          ed abbassandola mi viene la nostalgia del mio paese。                  低头思故乡。                  

                                                                                                  

      

    2. L’acqua cade precipitosa per mille metri e mi sembra che la Via Lattea dal Nono Cielo discenda sulla terra.

          飞流直下三千尺,疑是银河落九天

      

    3. Tramonta dietro alla montagna un pallido sole discendente,        白日依山尽,

           si getta nel mare il Fiume Giallo scorrente.                                       黄河入海流。

           Per vedere mille chilometri lontano,                                                  欲穷千里目,

           si deve salire un altro piano.                                                               更上一层楼。

      

    4. Esistono la luna piena e la luna calente, esistono pure tristezza e allegria, separazione eunione.

           quindi fin dall'antichità è difficile raggiungere la completa soddisfazione.

           Spero che i miei del cuore vivano una lunga vita e godano insieme a me della bellezza della Chan Juan.    

          

           月有阴晴圆缺,人有悲欢离合。

    此事古难全。

    但愿人长久,千里共婵娟。

      

    5. Si romperebbe un dito per conservare la mano,                 断指以存腕,              

           fra gli utili si prende il più grande,                                       利之中取大,

           fra i danni si prende il più piccolo,                                        害之中取小也,

           Prendere il più piccolo danno non è prendere un danno,     害之中取小也,非取          

    害也,

           ma prendere un utile.                                                            取利也。

    3条评论

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册

    相关阅读:

    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去