• 今日汇率:1欧元= 7.767162元人民币 繁体中文

  • 意大利语日常用语!!!!

    zhuzhufly 发表于:2011-04-23 赞一个(0) 收藏     分享到朋友圈     7 13715

    zhuzhufly 加关注发私信

    发帖 92奋豆 107粉丝 1楼主

    发表于:2011-04-23IP属地: 意大利 Boltiere

    1收件人什么时候可以收到 il destinatario quando può riceverla ?

    2这挂号信很重要 我要回执单 questa è una racomandata molto importante, vorrei la ricevuta del ritorno

    3我要寄一封挂号信 你能帮我填一下表格吗 vorrei spedire una racomandata , mi può aiutare a riempire il modulo

    4医生 我喉咙很痛 我应该吃什么药呢 dottore , mi fa molto male la gola/ mi fa male la gola, cosa devo predere

    5你可以告诉我邮局在哪里吗 per favore , mi può indicare dove si trova l 'ufficio postale

    6我还没有懂 你能重复再说一次吗 non ho ancora capito , può ripetere per un altra volta

    7我感冒了 我全身骨头都痛 我买药要处方吗 ho l ' influenza, mi fanno male tutte le osse , devo prendere le medicine con la ricetta

    8 不好意思 我要上哪个个窗口去询问信息呢mi scusi , qual' e lo sportello che devo andare a chiedere gli informazioni

    9这是我第三次来吃饺子  questa è la terza volta che vengo a mangiare i tortellini

    10前面排着一条很长的队我要等很长时间拿身份证 davanti c'e una fila lunghissima , devo aspettare tanto per poter ritirare la carta d' identità

    11他很担心 因为sofia去了反方向 è molto preoccupato  perchè sofia è andata in direzione opposta

    12我要去右边的报亭买一张车票 vorrei andare da quell' edicola a destra per comprare un biglietto

    13我们可以坐前面一点 possiamo sederci un po' più avanti

    14你在报纸上有看到过一些启事在找服务员吗hai visto qualche annuncio sul giornale che cercarsi il cameriere

    15我没有经验 我可以来试工一个星期 您同意吗non ho l' esperienza , posso provare per una settimana ,lei è d' accordo ?

    16拿工资对我来说没有任何问题 non ne ho nessun problema per prendere lo stipendio

    17他们安排了下个月的工作时间,现在开始我们也有夜班了hanno organizzato l' orario di lovoro per mese prossimo , ora abbiamo anche il turno notturno

    18调酒师在来酒吧之前 他很喜欢收集菜谱 il barista prima di venire al bar , piaceva molto di collezionare le ricette

    19白天和夜间的加油师傅事实上没有合格的工作合同的il benzinaio diurno e  notturno in fondo non hanno un contratto regolare

    20我再也没有耐心去拿表格了 太累人了non ho piu la pazienza di andare a prendere il modulo , e troppo faticoso

    21 企业会为工人们交税并且给也他们一个好的工资 可是工作是使人精疲力尽的le ditte pagano i contributi per tutti i operai e li pagano anche con uno stipendio buono , pero il lavoro è massacrante.

    22 你不应该抱怨一些有的没的 至少你现在应该工作 non devi ramentare del piu e del meno , adesso perlomeno devi lavorare

    迷糊辛苦了··这是迷糊今天上的内容

    7条评论

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册
    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去