• 今日汇率:1欧元= 7.796341元人民币 繁体中文

  • 【双语】米兰简介第三集:罗马时期的伦巴第和主教们

    leonardoxia 发表于:2013-03-08 赞一个(0) 收藏     分享到朋友圈     2 7178

    leonardoxia 加关注发私信 La pazia è fare e rifare le stes

    发帖 4197奋豆 4815粉丝 39楼主

    发表于:2013-03-08IP属地: 意大利 米兰

    I Vescovi e il romantico Lombardo

    Con l’indebolirsi dell’Impero si impone la figura di Ambrogio che, diventato vescovo di Milano nel 374 D.C., diviene il simbolo di un passaggio epocale. Nella città fiorisce un nuovo periodo artistico, caratterizzato dallo spirito religioso che si manifesta sia nell’archiitettura sia nella pittura e nella scultura.

    Ambrogio fa costruire quattro basiliche nei quattro punti cardinali della città e, precisamente, San’Ambrogio, San Nazaro, San Lorenzo e san Salvatore, oggi non più esistente.

    Sotto il sagrato del Duomo viene costruito il Battistero, nel punto di intersezione dei due assi basilicali. Dopo la morte dell’imperatore Teodosio e dopo quella di Sant’Ambrogio, avvenuta nel 397 D.C., incomincia sia per l’Impero sia per Milano un’epoca di decadenza.

    Fino all’XI secolo, la città attraverserà un periodo di incursioni barbariche (539 D.C.), di gravi distruzioni e, infine sarà spodestata da Pavia nel ruolo di capitale del regno d’Italia. Sarà l’arcivescovo Ariberto da Intimiano, a cavallo dell’anno Mille, a riprendere la tradizione di San’Ambrogio e a segnare la rinascita della città. Poi la storia milanese si mescolerà alle lotte tra Chiese e Impero e alle rivendicazioni delle corporazioni professionali, espressione politica di una borghesia sempre più importante.

    L’affermazione e la presa di coscienza della “”terza classe” milanese conducono a discordie e a interminabili dispute per la supremazia cittadina. Si verifica allora l’alleanza tra i vescovi e le influenti famiglie dell’aristocrazia, che insieme si occupano di amministrare Milano. Nasce così la forma di governo propria del comune.

    罗马时期的伦巴第和主教们

    随着帝国的不断衰弱,安勃洛乔在公元374年成为米兰主教并成为一个历史性转折的里程碑。在米兰城逐渐翻开一个新的以宗教为创作灵感的艺术新时期,其主要体现在建筑、绘画以及雕塑等方面。

    安勃洛乔在城市的四个坐标点上主持修建了4座大教堂,确切的说是:圣安勃洛乔、圣纳扎罗、圣劳伦佐和升萨尔瓦多大教堂。如今原建筑已经不复存在。

    在Duomo教堂的墓地下面,在两条主教堂轴线的交叉点,建造了洗礼堂。自特奥多希奥大帝和之后的圣安波罗乔去世后,从公元397年开始米兰连同整个帝国进入了一个衰落期。

    直至11世纪,这座城市经历了一段战火纷飞的时期,不断遭受蛮族的入侵(公元539年),城市找到了严重破坏,最终从当时的意大利王国首都帕维亚(Pavia)迁徙至现在的位置。最后又阿里波特•达•印第米雅诺大主教在公元1千年前后回复了圣安勃洛乔的传统,并重建了城市。从此米兰市的历史就围绕在教会和帝国间的博弈延续着,通过与各行业人士的合作,使得资产阶级在政治上拥有更多的发言权。

    为了得到城主地位,米兰的“第三阶级”在得到认可后便开始了无休止的纷争。由此可见主教和一些重要贵族之间存在着某种同盟关系,他们共同掌控着米兰城。自治政府的体制从此诞生。

    米兰地区住宿证明业务仍旧办理。意大利境外服务联盟欢迎童鞋们

    2条评论

    • 鱼丸粗面  加关注发私信论坛需要大家支持!

      发帖 7314奋豆 8951 粉丝 2410楼

      发表于:2013-03-08

      做境外的同学终于开始支援论坛建设了

    • leonardoxia  楼主  加关注发私信La pazia è fare e rifare le stes

      发帖 4197奋豆 4815 粉丝 391楼

      发表于:2013-03-08

      鱼丸粗面:做境外的同学终于开始支援论坛建设了 (2013-03-08 02:14) 

      不是不想,论坛连续改版两次。。。。不会用了

      米兰地区住宿证明业务仍旧办理。意大利境外服务联盟欢迎童鞋们

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册
    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去