• 今日汇率:1欧元= 7.755232元人民币 繁体中文

  • 谁闲。。。帮忙看点东西。。看一下有什么需要注意的没

    西兴大琺 发表于:2012-08-01 赞一个(0) 收藏     分享到朋友圈     5 10588

    西兴大琺 加关注发私信

    发帖 456奋豆 524粉丝 36楼主

    发表于:2012-08-01IP属地: 意大利 罗马市

    有点略长。。。词倒是不难 就是放一起就难以拿捏这个意思了  大概是选课之类的东西  不过。。。有没有什么细节我看不太懂的还需要注意的  麻烦谁来帮我瞅瞅  告诉一声 谢了的说~~

    INFORMAZIONI GENERALI

    Il piano di studi si fa un' unica volta, all'inizio del primo anno.

    Fare il piano di studio vuol dire programmare il proprio percorso di studi, distribuendo le discipline nelle due annualità, fino al raggiungimento dei crediti necessari (120 per il biennio ) . Solo per le discipline inserite al primo anno ci si deve anche iscrivere alla lezione, selezionando il nome del docente. In questo modo si entra nell'elenco degli iscritti alle lezioni di quel docente e si è presenti nel foglio firma di frequenza istituzionale. (essere presenti nel foglio firma istituzionale è fondamentale in quanto è quello che il docente controllerà al fine di poter assegnare la firma di frequenza alle lezioni che darà la possibilità di sostenere l'esame. Per ottenere la frequenza si dovrà avere una frequenza almeno dell'80% delle ore di lezione. Solo all'ottenimento della frequenza e all'avvenuto pagamento delle tasse ci si potrà prenotare alle varie sessioni d'esame, in caso non si ottenga la firma di frequenza ci si dovrà riscrivere al corso e rifrequentarlo nell'anno successivo.)

    La composizione del piano di studio può avvenire in tempi diversi, naturalmente all'interno della scadenza del 30 ottobre- Con piano di studi IN COSTRUZIONE si possono apportare modificare (nei periodi di apertura). Per avere una situazione sempre aggiornata del piano di studi basta fare una stampa. I dati selezionati e aggiornati rimangono salvati e quando si rientra si trova la situazione del piano di studio al punto in cui si è lasciata.

    Quando si raggiungono i crediti (CFA) necessari alla formazione del pianodi studi comparirà l'avviso : CREDITI RAGGIUNTI. IL PIANO DI STUDI PUO' ESSERE CONFERMATO e comparira' anche il tasto CONFERMA.

    Prima di confermare conviene effettuare un'ulteriore verifica quindi controllare il piano di studi digitato con quello cartaceo concordato con il docente di riferimento.

    Dopo aver dato CONFERMA, si dovrà stampare il piano di studio con in basso un codice a barre che serve per la registrazione. La stampa con il codice a barre deve essere consegnata al docente di riferimento insieme al piano di studi cartaceo siglato entro il 30 ottobre

    Provvederà il docente a consegnare i documenti alla Segreteria Didattica.

    Dopo la conferma eventuali cambiamenti del piano di studio (discipline o docenti) possono essere effettuati SOLO dalla segreteria didattica e con richiesta scritta controfirmata dal docente di indirizzo/coordinatore.

    IMPORTANTE : il piano di studi che si inserisce on line deve essere uguale al piano di studio cartaceo concordato con il docente di indirizzo (per gli iscritti ai corsi di 2° livello di pittura, scultura, decorazione, grafica e scenografia) o con il docente coordinatore (per gli iscritti agli altri corsi di 2 livello) e da lui firmato.

    In caso di variazioni, il piano di studi inserito non verrà considerato valido.

    A partire dal secondo anno, e solo per le discipline affini e integrative e per le discipline a scelta, si potrà richiedere alla segreteria didattica, utilizzando l'apposito modulo, fino a un massimo di due cambi di discipline, nell'arco del biennio. La richiesta di modifica al piano di studio, nel rispetto delle regole previste, dovrà essere concordata e sottoscritta dal docente di indirizzo/coordinatore del corso e verrà effettuata dalla segreteria didattica.

    Annotazione utile solo per chi è stato ammesso con Debiti Formativi:

    Se si è stati ammessi al corso di 2 livello con uno o più Debiti Formativi, cioè con una o più discipline aggiuntive da seguire per colmare delle lacune, l'operazione di inserimento delle discipline debito e l'iscrizione alle relative lezioni verrà effettuato d'ufficio dalla Segreteria Didattica nel piano di studio confermato, sulla base di quanto scritto nei verbali di ammissione.

    Le discipline debito compariranno nel piano di studio con l'indicazione Debito formativo e credito 0, in quanto non aggiungono crediti ai 180 crediti necessari per il raggiungimento del Diploma di 1 livello. Le discipline Debito Formativo vanno obbligatoriamente frequentate nel primo anno, e il debito si annulla con il superamento dell'esame. Gli esami di Discipline Debito devono essere dati e superati prima di iniziare a dare gli esami delle discipline del proprio piano di studi.

    ISTRUZIONI IN DETTAGLIO PER PROCEDERE ALLA DIGITAZIONE DEL PIANO DI STUDI

    Nella barra gialla si clicca su Piano di studi, e poi su Componi piano di studi.

    Apparirà la pagina del piano di studio del corso con indicati, nell'ordine, il dipartimento, il corso di diploma, i dati personali, il TOTALE CREDITI (CFA) da raggiungere (180) per il conseguimento del diploma di 1 livello e uno schema dinamico che mostra, divisi per Base, Caratterizzanti, Affini, Discipline a scelta, Lingua e Informatica, i crediti Totali, i crediti Selezionati e i crediti Acquisiti.

    Totali sono i crediti da raggiungere per tipologia di disciplina.

    Selezionati: sono i crediti che si selezionano durante la composizione del piano di studi. A fine composizione devono essere uguali ai crediti totali per tipologia di disciplina.

    Acquisiti: sono quelli che si acquisiscono con il superamento degli esami.

    La somma dei totali per tipologia di disciplina, a cui l'applicazione aggiunge in automatico gli i crediti per l'esame finale / tesi, dà i 180 crediti necessari per il conseguimento del diploma di I livello.

    Sotto lo schema c'è la riga con i tasti Base, Caratterizzanti, Affini, Discipline a scelta

    Cliccando su ciascun tasto compariranno le discipline del piano di studio del corso.

    Le discipline Base e Caratterizzanti sono”bloccate”, nel senso che si devono seguire tutte nell'arco dei tre anni. Per tutte queste si deve selezionare l'anno della frequenza distribuendole nelle tre annualità. Per le discipline che si selezionano al 1° anno ci si deve anche iscrivere alla lezione selezionando il nome del docente.

    Le discipline Affini e Integrative invece si possono scegliere liberamente tra le discipline che vengono proposte dal piano di studio del corso scelto fino al raggiungimento dei cfa previsti.

    I Seminari-Workshop-Stage possono essere effettuati nel corso di studi triennale fino a un massimo di 6 crediti. L'inserimento dei CFA relativi alla partecipazione a queste ulteriori attività formative, verrà effettuato dalle segreterie didattica, durante il percorso di studi, a fronte di richiesta documentata e firmata dal coordinatore del corso.

    Le discipline a scelta si possono scegliere liberamente tra le discipline dell'offerta formativa di tutti i trienni, fino al massimo previsto del piano di studi del corso scelto.

    ISCRIZIONE ALLE DISCIPLINE:

    BASE: le discipline che compaiono sono tutte da frequentare, e quindi da selezionare e distribuire nelle tre annualità. Si deve solo scegliere l'anno di frequenza. Per far ciò bisogna andare in MODIFICA per ciascuna disciplina:

    Si visualizza la pagina dettaglio disciplina. Si inserisce l'anno d'iscrizione ( 1, 2), cioè l'anno in cui si intende frequentare la disciplina dopo di chè si clicca aggiorna che permette la registrazione della scelta effettuata. Quando si seleziona per una disciplina il primo anno (1), si deve anche obbligatoriamente selezionare dalla finestra DOCENTE il nome del docente. Accanto al nome del docente è indicato anche il semestre in cui il docente terrà le lezioni. In questo modo avviene l'iserimento tra gli iscritti alla lezioni di quel docente. Se nella finestra DOCENTE, si trova un asterisco,vuol dire che il docente non è ancora stato nominato. Si seleziona comunque l'asterisco, l'applicazione lo sostituirà nel piano di studio con il nome del docente appena verrà nominato. Se invece non si trova in finestra il nome del docente che si vorrebbe selezionare è perchè ha già raggiunto il numero massimo di iscritti possibile. Infatti per consentire un corretto svolgimento delle lezioni e degli esami, per alcune discipline, che utilizzano più docenti e che registrano un numero elevato di iscritti, saranno inseriti dei massimali di iscritti. Pertanto al raggiungimento del massimale (200 iscritti per le discipline teoriche e. 80 iscritti per le discipline laboratoriali), il nome del docente non sarà più visualizzato nella finestra docenti e lo studente dovrà selezionare tra i nomi che appaiono. Una volta effettuata la scelta bisogna cliccare su aggiorna per renderla definitiva e tornare alla pagina precedente, utilizzando la freccia in alto a sinistra dell'applicazione. Se si è operato correttamente, nella colonna dell'annualità selezionata, sarà comparsa una virgoletta verde. Se l'annualità è la prima, sarà comparso anche il nome del docente selezionato ( o l'asterisco (*)).

    CARATTERIZZANTI: come per le discipline di Base, le discipline caratterizzanti sono tutte da frequentare, e quindi da selezionare e distribuire nelle tre annualità. Si deve solo scegliere l'anno in cui frequentarle. Si và su MODIFICA per ciascuna disciplina e si procede come indicato nel punto 1).

    AFFINI: Le discipline che compaiono sono quelle consigliate per il corso di studi . Si deve selezionare quelle che intendono seguire nei tre anni fino a raggiungere i CFA previsti. Si và su MODIFICA per ciascuna disciplina e si procede come indicato nel punto 1).

    DISCIPLINE A SCELTA: si possono scegliere liberamente tutte le discipline presenti nell'offerta formativa di tutti i corsi del triennio fino a raggiungere il massimo di crediti previsti dal piano di studi. Per scegliere si clicca sul tasto AGGIUNGI. Si apre un elenco di discipline che comprende l'offerta formativa di tutti i corsi del triennio La disciplina che si selezioni si aggiunge al piano di studi. Si và su MODIFICA per ciascuna disciplina e si procede come indicato nel punto 1).

    La somma dei CFA di Affini e Integrative + Discipline a scelta inserite on line deve essere uguale e non superiore alla somma dei CFA di Affini e Integrative + Discipline a scelta previste dal piano di studi.

    Per consulenza durante la digitazione si può contattare la segreteria didattica ai numeri 02/86955273 − 02/86955280 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 15 o inviare una mail a [email protected] o a [email protected] e si avranno istruzioni in merito.

    Per altre problematiche contattare: [email protected] o il numero 3204933810

    我很庆幸生于现在这样一个家庭,即使不是官二代富二代,但爸妈也给了我他们能力范围内最好的生活。可能我还用不起最新的电子产品,买不起所谓的奢侈品,但也有足够的钱

    5条评论

    • drago  加关注发私信

      发帖 294奋豆 321 粉丝 10楼

      发表于:2012-08-01

      你们这帮大学生都看不明白 谁看得懂啊 要命啊

    • 国中大将  加关注发私信

      发帖 20030奋豆 24309 粉丝 3811楼

      发表于:2012-08-01

      那么长?我建议还是打电话问秘书处你该做什么更为方便。

    • 大将,酸奶  加关注发私信

      发帖 3512奋豆 3622 粉丝 512楼

      发表于:2012-08-02

      裹脚步啊,这么长,看都没耐心看了。。。建议谷歌翻译。。。

    • 泥鳅radio  加关注发私信

      发帖 468奋豆 517 粉丝 23楼

      发表于:2012-08-03

      太长了

    • 西兴大琺  楼主  加关注发私信

      发帖 456奋豆 524 粉丝 364楼

      发表于:2012-08-03

      第3楼一ke树@木叶于2012-08-02 23:52发表的:

      裹脚步啊,这么长,看都没耐心看了。。。建议谷歌翻译。。。谷歌翻译居然没一句话是完整的   这就比较坑爹了

      我很庆幸生于现在这样一个家庭,即使不是官二代富二代,但爸妈也给了我他们能力范围内最好的生活。可能我还用不起最新的电子产品,买不起所谓的奢侈品,但也有足够的钱

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册
    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去