• 今日汇率:1欧元= 7.748228元人民币 繁体中文

  • 求助,有人会吗(。˘•ε•˘。)

    鄉衢豳缀你还要我怎样要怎样 发表于:2021-05-21 赞一个(0) 收藏     分享到朋友圈     2 1141

    鄉衢豳缀你还要我怎样要怎样 加关注发私信

    发帖 2奋豆 3粉丝 0楼主

    发表于:2021-05-21IP属地: 意大利 米兰

    Non ho mai capito se io fossi
    il tuo cane fedele e incimurrito
    o tu lo fossi per me.
    Per gli altri no, eri un insetto miope
    smarrito nel blabla
    dell’alta società. Erano ingenui
    quei furbi e non sapevano
    di essere loro il tuo zimbello:
    di essere visti anche al buio e smascherati
    da un tuo senso infallibile, dal tuo
    radar di pipistrello.

    1 La donna. La lirica riflette la differenza dei punti di vista. Come vede la moglie il poeta e come la vedono gli altri?


    2 Il dubbio del poeta. La poesia si apre con un interrogativo(non ho mai capito...). A tuo parere, la lirica risponde alla domanda iniziale, ovvero è possibile comprendere dal suo sviluppo chi fra il poeta e Mosca è stato il cane fedele e incimurrito?


    3 La metafora. Cane incimurrito, insetto miope e pipistrello sono metafore attinte dal mondo animale, usate dal poeta per indicare la moglie. Nonostante gli animali comsiderati non siano dei più nobili, essi hanno nel testo una valenza positiva. Spiega il significato delle metafore animali.

    Cane incimurrito..................

    Insetto miope....................

    Pipistrello......................


    4 L'ossimoro e l'enjambement. Rileggi i versi 6-8, Erano ingenui/quei furbi e non sapevano/di essere loro il tuo zimberro.

    Spiega con parole tue l'ossimoro, specificando agli occhi di chi gli ingenui appaiono furbi.

    Quale termine, e quindi quale concetto, mette in evidenza l'enjambement?


    5 L'onomatopea. Individua l'onomatopea presente nel testo e spiegane il significato. 


    6 Confrontare il tema della figura femminile. Analizza le analogie tematiche e il ruolo svolto dalla figura femminile confrontando questa lirica con Ho sceso, dandoti il braccio.
    有木有人知道怎么回答鸭,阔以帮个忙吗,球球了😭

    来自Android手机网页端

    2条评论

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册

    相关阅读:

    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去