• 今日汇率:1欧元= 7.737261元人民币 繁体中文

  • 关于刚出的新类型租房合同-专门针对大学在校生的租房合同,请大家来鉴定下

    kakaxilu37 发表于:2017-09-15 赞一个(0) 收藏     分享到朋友圈     2 2526

    kakaxilu37 加关注发私信

    发帖 22奋豆 27粉丝 1楼主

    发表于:2017-09-15IP属地: 意大利 罗马市

    今天房东和我说新出了个租房合同--canone concordato, transitorio e studenti universitari

    这个合同的好处是房东可以少交税(普通合同是21%的税,这个只交10%貌似),当然,于租房者来说我粗粗看了一下貌似没什么优惠,且签这个合同需要学校出示在读证明。具体合同模版链接在下面,大家可以一起看看有什么坑在里面,因为这个合同是今年刚出来的所以估计以后不少同学会碰到吧


    合同具体模版:

    https://www.laleggepertutti.it/154715_modello-di-contratto-di-affitto-per-studenti-universitari


    下面是合同简介

    Cos’è e come funziona il contratto di affitto per studenti universitari


    Il canone di affitto è lo stesso di quelli «a canone concordato» ossia 3+2.

    Il contratto è stipulato per la durata minima di sei mesi e massima di 36 mesi (tre anni).

    Alla prima scadenza il contratto si rinnova automaticamente per uguale periodo se il conduttore non comunica al locatore disdetta almeno un mese e non oltre tre mesi prima della data di scadenza del contratto.

    L’immobile deve essere destinato esclusivamente ad uso di civile abitazione del conduttore. Salvo patto scritto contrario, è fatto divieto di sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto.

    Il conduttore ha facoltà di recedere dal contratto per gravi motivi, previo avviso da recapitarsi mediante lettera raccomandata almeno tre mesi prima. Tale facoltà è consentita anche ad uno o più dei conduttori firmatari ed in tal caso, dal mese dell’intervenuto recesso, la locazione prosegue nei confronti degli altri, ferma restando la solidarietà del conduttore recedente per i pregressi periodi di conduzione.

    Per poter utilizzare questo tipo di contratto è necessario che:l’immobile oggetto del contratto sia ubicato nei Comuni sedi di università o di corsi universitari o distaccati ovvero di specializzazione nonché nei Comuni limitrofi, individuati dagli accordi territoriali e ciò risulti dal contratto; valgono anche e i Comuni di istruzione superiore o dove si trovano master, specializzazioni o perfezionamenti.Il conduttore sia iscritto ad un corso di laurea o ad un corso di perfezionamento o aggiornamento a livello universitario in un Comune diverso da quello di residenza.Per essere valido il contratto deve essere stipulato utilizzando l’apposito modello ministeriale predefinito unico per tutto il territorio nazionale.


    2条评论

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册
    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去