• 今日汇率:1欧元= 7.755229元人民币 繁体中文

  • 刘医生8月8日主题帖:意大利配子捐献辅助生殖技术新规定

    刘医生 发表于:2015-08-10 赞一个(0) 收藏     分享到朋友圈     2 4410

    刘医生 加关注发私信 诊所中文预约电话3319502613 医生

    发帖 135奋豆 399粉丝 15楼主

    发表于:2015-08-10IP属地: 意大利 米兰

     刘医生8月8日主题帖:意大利配子捐献辅助生殖技术新规定

    Eterologa. Arriva il regolamento del Ministero della Salute  



    据8月8日罗马报道,意大利国家会议上通过了意大利卫生部提出的议案,对意大利最近两年才开始实施的配子捐助辅助生殖技术作了一些新的规定,指出男性配子捐献者年龄需要在18至40岁之间,女性配子捐献者年龄需要在20至35岁间,这样的规定是基于健康安全的原则,因为随着配子捐献者年龄的增长,基因病的比率会增高而且受孕率会降低。为了保证孩子的健康,配子捐献者需要经过传染病检查以及基因学检查。


    08 AGO - Il Ministero della Salute ha inviato alla conferenza Stato il documento che definisce alcune prescrizioni tecniche relative agli esami da effettuare per ladonazione di gamenti ai fini della fecondazione eterologa. Tra le principali novità, innanzitutto l’età deidonatori. Questa dovrà essere tra i 18 e i 40 anni per gli uomini e tra i 20 e i 35 per le donne. Si tratta di limiti decisi in base aspecifici criteri di sicurezza. Con l’aumento dell’età, infatti, aumentano anche i fattori di rischio di tipo genico e diminuisce la fertilità. Esami infettivologicie genetici ai donatori per escludere la possibile trasmissione di patologie.


    意大利卫生部规定,一位配子捐献者最多可以帮助不孕不育夫妇们产10个子女,这样才可能降低生物学意义上的兄弟姐妹在不知情的情况下互相结婚生子的可能性。但对于一对不孕不育夫妇,如果已经有了一个通过配子捐助辅助生殖的孩子,这种限制可以取消,他们可以要求从同一配子捐献者获得继续进行辅助生殖的配子而不受数目的限制,因为这些将来生活在同一家庭中互称为兄弟姐妹的孩子们会是真正具有血缘关系的生物学意义上的兄弟姐妹。


    Viene poi fissato il numero massimo di nati per ogni donatore: saranno 10. L’intento è quello di ridurre al minimo il rischio di unioni inconsapevoli fra consanguinei nati da eterologa. Avranno però una deroga quelle coppie che, avendo già avuto un bambino da eterologa, chiederanno lo stesso donatore perchéi nati siano comunque fratelli biologici.



    意大利卫生部的文件里还严格规定了配子捐助者的筛选流程,包括了配子捐助者的家族史病史,传染病检查,对致病基因风险的评估。通过配子捐助辅助生殖的不孕不育夫妇可以获得配子捐助者完整详细的化验结果和相应信息,而配子捐助者的具体身份信息是被个人隐私权保护的。


    Nel testo vengono inoltre fissate le procedure di selezione del donatore. Queste prevedono l’anamnesi sanitaria e medica, esami per patologie di tipo infettivo e screening per una valutazione del rischio di patologie di tipo genico. La coppia che accede alla fecondazione eterologa riceverà un’informazione completa sugli esami fatti dal donatore, nel rispetto della riservatezza della sua identità.





    (复制转载请注明链接,问题请在医生信箱留言,医生电子邮件 [email protected] , 中文咨询电话  3319502613)


    诊所中文预约电话3319502613 医生信箱[email protected] 

    2条评论

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册
    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去