• 今日汇率:1欧元= 7.755232元人民币 繁体中文

  • 刘筱玫医生8月30日主题帖:VIBO VALENTIA 省糖尿病人驾照受阻

    刘医生 发表于:2014-08-31 赞一个(1) 收藏     分享到朋友圈     0 5302

    刘医生 加关注发私信 诊所中文预约电话3319502613 医生

    发帖 135奋豆 399粉丝 15楼主

    发表于:2014-08-31IP属地: 意大利 Aradeo

    刘医生8月30日主题帖:VIBO VALENTIA 省糖尿病人驾照发放与更新受阻
    Calabria. Co.di.cal.: “A Vibo Valentia forti disagi per il rilascio e il rinnovo della patente ai diabetici”

    28 AGO 据当地媒体报道,Calabria 糖尿病协会 Co.Di.Cal. (Coordinamento Diabetici Calabresi) 收集到大量数据,显示 vibo valentia 省的 medicina legale 部门不顾病人们糖尿病医生的意见,把有驾照的糖尿病人的相关资料提交到当地的医学委员会。

    28 AGO Numerose le segnalazioni raccolte dal Co.di.cal. secondo le quali l’unità di medicina legale della provincia di Vibo Valentia invia il paziente con diabete insulinodipendente alla commissione medica locale per ottenere la patente di guida, ignorando il parere del diabetologo curante.

    18_50305_ed7518ed8e1bff7.jpg

    Calabria 糖尿病协会上诉称,vibo valentia 省的 medicina legale 部门查到有胰岛素依赖糖尿病者获得过驾照, 直接就把这些患者的有关资料提交到当地的医学委员会,而这些糖尿病者中有些人并不存在相关的并发症,糖尿病相关的驾驶风险还很低。

    econdo la denuncia del Coordinamento delle associazioni diabetici della Calabria, l’unità di medicina legale della provincia di Vibo Valentia, nel momento in cui riscontra la presenza di diabete insulinodipendente, invia direttamente il paziente alla commissione medica locale, anche nei casi in cui non ci sono complicanze e comunque la valutazione di rischio alla guida è bassa.

    Vibo valentia 省的 medicina legale 部门把有驾照的糖尿病者的有关资料提交到当地的医学委员会,仅仅根据手中收集到的数据,却并没有考虑每个糖尿病者治疗医生的对患者风险的评估。然而,根据现行的条例,低风险的糖尿病者完全可以获得驾照。 Calabria 糖尿病协会的负责人 mariantonella ferraro已经把情况写信到所在大区职能部门。

    Tutto questo avviene, stando sempre alle segnalazioni raccolte, senza tenere in considerazione la scheda di valutazione del medico diabetologo curante che, invece, secondo le norme vigenti, sarebbe sufficiente a ottenere la patente di guida. Mariantonella Ferraro, coordinatrice del Co.Di.Cal., ha scritto tutto in una lettera indirizzata agli uffici regionali competenti.

    “这分明是忽略了条例与法规的更新", Calabria糖尿病协会的负责人 mariantonella ferraro说:“2010年末欧洲道路法规已经有所改变,换句话说,胰岛素正规治疗中的糖尿病患者,如果他的治疗医生已经开出相关证明,证明其没有并发症且身体状况良好,就没必要再作其它的检查,常规查体除外,对所有公民皆是如此。如果非要再加一些其它的无用的检查,让糖尿病人缴看诊费各项杂税,不仅仅是时间上的浪费也是财力上的浪费"。

    “Ciò è frutto della mancata osservanza dell’aggiornamento delle norme del codice della strada avvenuta a fine 2010. Il nostro paese ha recepito, infatti, la direttiva europea che modifica in questo senso la procedura – spiega Ferraro – In altre parole, una persona con diabete, in cura con insulina, ma che non abbia complicanze e risulti ben curata, come da certificazione rilasciata dal proprio diabetologo, non necessita di altro esame medico, se non quelli di routine, cui sono soggetti tutti i cittadini. Oltre a creare un’evidente disparità di trattamento tra cittadini – sottolinea – questo fatto provoca perdita di tempo e anche un danno economico, costringendo la persona con diabete a visite mediche inutili, pagamento di tasse e bolli non dovuti, e via dicendo”.

    因此,有必要获得相关职能部门的支持与干预。Calabria糖尿病协会相信所在大区政府或大区的技术部门可以讲清楚糖尿病者驾照的发放与更新标准与具体步骤,这样一来,整个大区在这个问题上就会统一化且规范化。

    E’ necessario, quindi, un pronto intervento da parte delle autorità competenti. “Co.Di.Cal crede possa essere utile un provvedimento esplicativo da parte della Regione o dei tavoli tecnici regionali – conclude Ferraro – che chiarisca i criteri e le procedure per il rilascio e il rinnovo della patente alle persone con diabete, in modo da rendere il processo uniforme a livello regionale”.

    (复制转载请注明链接,问题请在健康人生版块的医生信箱留言,中文咨询电话 3319502613,电子邮件[email protected])

    诊所中文预约电话3319502613 医生信箱[email protected] 

    快速回复

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册
    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去