• 今日汇率:1欧元= 7.722424元人民币 繁体中文

  • BEVANDA NEGATA AL BAR

    shanchun 发表于:2008-09-17 赞一个(0) 收藏     分享到朋友圈     1 17800

    shanchun 加关注发私信

    发帖 15奋豆 25粉丝 1楼主

    发表于:2008-09-17IP属地: 意大利 米兰

    Roma – 18 luglio 2008 - Rifiutare di servire un cittadino extracomunitario al bar è un atto di discriminazione. Lo ha stabilito il Tribunale civile di Roma pronunciandosi su un ricorso proposto da un cittadino senegalese. Quest'ultimo si è rivolto ai giudici dopo che si era visto rifiutare da una barista della capitale una bevanda che aveva già pagato.

    Secondo quanto reso noto dai suoi legali, il senegalese “aveva atteso invano che qualcuno si degnasse di servigli la bibita ordinata, mentre clienti entrati successivamente venivano prontamente serviti. Alle sue rimostranze, il barista aveva risposto lanciando sul bancone i soldi pagati per la bibita, dicendo ‘di gente come lui non abbiamo bisogno qui’”. Il tribunale civile ha condannato il proprietario del bar a risarcire con 5mila euro il danno subito dallo straniero.

    Egrave; successo mai qualcosa di simile a voi o a vostri conoscenti? Siete stati ignorati in un bar, un ristorante, o in altro locale, vedendo privilegiare altri clienti entrati dopo di voi? O, vi è capitato che si rifiutassero di servirvi in un negozio, invitandovi a uscire? Raccontateci e dite la vostra opinione.

    1条评论

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册
    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去