• 今日汇率:1欧元= 7.707912元人民币 繁体中文

  • 刘筱玫医生2月15日主题帖:意拨款21万推动“救心臂环”项目

    刘医生 发表于:2014-02-16 赞一个(1) 收藏     分享到朋友圈     0 13466

    刘医生 加关注发私信 诊所中文预约电话3319502613 医生

    发帖 135奋豆 399粉丝 15楼主

    发表于:2014-02-16IP属地: 意大利 米兰

    刘医生2月15日主题帖:意拨款21万欧元推动“救心臂环”项目
    Braccialetto Salvacuore limita i danni dell'infarto - Premio alla ricerca italiana

    “Braccialetto Salvacuore(救心臂环)”是针对罹患心血管疾病或存在心梗高风险的人群专门设计的,可以佩戴在患者的上臂,在心梗危险期或在冠状动脉成形术前后可以象气囊似地打开,达到保护心肌的目的。

    18_50305_d4076b304d9ee7d.jpg

    Lo schema del braccialetto salvacuore e il suo ideatore, Alberto Ranieri De Caterina

    据罗马媒体2月10日报道,“Braccialetto Salvacuore(救心臂环)”的发明者是意大利一位名叫Alberto Ranieri De Caterina的32岁医生, 他同时也是著名的比萨圣安娜高等学校的研究者。
    Roma, 10 febbraio 2014 - L'idea è di un dottorando alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Alberto Ranieri De Caterina: semplificando al massimo, l'ipotesi è quella di impiegare un manicotto simile al bracciale della pressione, da applicare a un arto, per proteggere il muscolo cardiaco dai danni delle crisi ischemiche.
    Un’idea, geniale nella sua semplicità, ha vinto la borsa di studio annuale della Fondazione Lilly. In termini tecnici si chiama ‘condizionamento ischemico remoto’ e in pratica si realizza posizionando un manicotto della pressione su un arto,  L'ipotesi è quella di sviluppare uno strumento simile al manicotto della pressione, gonfiandolo e sgonfiandolo durante le crisi cardiologiche oppure ad intervalli prestabiliti, prima di una procedura di angioplastica coronarica e al termine della procedura stessa. Un trucchetto a costo zero, che si stima potrebbe portare ad una riduzione media del danno da infarto del 20-30%.  Si gonfia come un airbag allo scopo di proteggere le coronarie.Un braccialetto salvacuore si dimostra in grado di limitare i danni dell'infarto.

    这个有专业背景有创意而且颇有市场的研究项目被评为2014年度参加意大利LILLY基金会竞争的13个医学项目的最佳项目,基金会专门拨款21万欧元来推动这个项目的实施。“Braccialetto Salvacuore(救心臂环)”项目在比萨北部城市Massa市的l’Ospedale del Cuore “G. Pasquinucci”心脏专科医院进行,需要3年左右。这个心脏专科医院虽然没有处在罗马米兰这样的大都市, 但每年治疗心梗病人数量在意大利所有医院中排名第五。
    La paternità di questa brillante idea è di Alberto Ranieri De Caterina, dottorando alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dopo aver conseguito la specializzazione in cardiologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e affinato le sue capacità di emodinamista ad Oxford. Il premio di 210 mila euro, conferito dalla Fondazione Lilly, gli consentirà di svolgere la sua ricerca, di durata triennale, presso l’Ospedale del Cuore “G. Pasquinucci” di Massa, quinto centro italiano per numero di infarti trattati ogni anno.
    Una tecnica che si fatica a comprendere, ma che ha suscitato entusiasmi e aspettative tra gli addetti ai lavori, al punto che la giuria della Fondazione Lilly lo ha riconosciuto come il migliore tra i 13 progetti di ricerca presentati quest'anno. E questo riconoscimento vale una borsa di studio che permetterà allo specialista di portare avanti lo studio per tre anni.  

    在意大利,每年约有12万人出现心梗,其中3万5千人会因挺不过心梗危机而失去生命。“Braccialetto Salvacuore(救心臂环)”项目收集提供大量有用的数据,这些数据用来指导实际临床中的判断与操作处理。“Braccialetto Salvacuore(救心臂环)”的保护效果已经在动物实验中得到证实。按照实验程序,下一步将在志愿者中采集相关数据,主要通过分辨率高精确度高的磁共振影像方法来对比”救心臂环“充气前后心肌供血或受损情况。
    In Italia le persone colpite da infarto sono 120.000 ogni anno, di queste 35.000 non sopravvivono alla crisi. Lo studio ha l'obiettivo di fornire i dati a supporto affinché la tecnica del braccialetto salvacuore entri nella pratica clinica e sia utilizzato con i pazienti prima e dopo l'attacco cardiaco. L'effetto protettivo, è stato dimostrato finora prevalentemente su modelli animali, nel rispetto delle norme etiche.
    Gli effetti positivi sull'uomo saranno documentati attraverso la risonanza magnetica , ovvero la metodica più precisa e dettagliata oggi disponibile per misurare il danno cardiaco, in modo da valutare l'efficacia dell'utilizzo combinato del bracciale prima e dopo l'infarto, cioè in ambulanza durante le prime fasi di soccorso, e in ospedale subito dopo l'apertura della coronaria e nelle ore successive e fino alle dimissioni.
    Il premio verrà assegnato al dottor De Caterina il prossimo 11 febbraio presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica, in occasione dell’evento annuale promosso dalla Fondazione Lilly, nell’ambito del progetto “La Ricerca in Italia: un’Idea per il Futuro”.

    2月11日,“救心臂环”项目颁奖仪式在意大利参议院的Zuccari大厅进行,对这个颇被意大利政府重视的意大利医学研究领域的项目,我们拭目以待,希望三年后结出令人振奋的果实。

    (复制转载请注明链接 问题请在“健康人生”版块的医生信箱留言,医生电子邮件[email protected] , 诊所中文预约电话 3319502613)

    诊所中文预约电话3319502613 医生信箱[email protected] 

    快速回复

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册
    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去