• 今日汇率:1欧元= 7.70386元人民币 繁体中文

  • 刘筱玫医生MAMMA系列11月9日主题帖:宝宝皮肤最常见的几种真菌感染

    刘医生 发表于:2013-11-10 赞一个(1) 收藏     分享到朋友圈     1 8186

    刘医生 加关注发私信 诊所中文预约电话3319502613 医生

    发帖 135奋豆 399粉丝 15楼主

    发表于:2013-11-10IP属地: 意大利 米兰

    刘医生11月9日主题帖:宝宝皮肤最常见的几种真菌感染

    I più comuni funghi della pelle nei bambini

    Funghi della pelle nei bambini: Comuni e decisamente molto diffusi, soprattutto durante il periodo estivo, sono senza dubbio i funghi della pelle nei bambini.

    A causa infatti dell’aumentata sudorazione, così come dell’esposizione della cute a superfici che ne potrebbero essere contaminate, oltre il 50% dei piccoli villeggianti lamenta di aver contratto uno di questi fastidiosissimi disturbi.

    Prevenirli non è sempre possibile, né tanto meno semplice, ma curarli è cosa davvero da niente.

    Vediamo dunque, in questo articolo, quali sono i principali funghi della pelle nei bambini, come riconoscerli, classificarli e, soprattutto, trattarli.

    I principali canali di diffusione dei funghi della pelle nei bambini
    I più comuni funghi della pelle nei bambini si trovano generalmente nei luoghi pubblici molto affollati. Piscine, bordo vasche, docce e spogliatoi, infatti, dove l’umidità e l’acqua stagnante creano le condizioni migliori per la diffusione dei batteri, sono il posto ideale per funghi e miceti. 人多的公共场所是宝宝最容易感染皮肤真菌病的地方:泳池,澡堂,更衣室...., 这些地方的公同特点是潮湿,可能存在不流动的滞水,这些特点细菌,真菌,霉菌的传播提供了适宜的温床。Buona norma, a tal proposito,sarebbe per cominciare evitare il più possibile di camminare a piedi nudi nei luoghi molto frequentati e di tenere le ciabatte anche durante il risciacquo in doccia. Indispensabile è anche tenere sempre in buone condizione le scarpe, sostituendole quando iniziano a lacerarsi. Sconsigliato, ovviamente, è lo scambiare con gli altri le proprie calzature. 在这些地方,避免赤脚来回走,淋浴也尽量穿拖鞋,鞋裂口了及时更换,不要与其他人换鞋袜。

    Se nonostante le norme appena descritte, però, ci si trova a che fare con uno dei tipici funghi della pelle nei bambini, è bene intervenire quanto prima possibile al fine di risolvere subito il problema ed evitare che esso si ingigantisca. 一旦发现宝宝身上有真菌感染,需要马上治疗,避免感染的进一步扩大。

    Vediamo allora, di seguito, quali sono i principali funghi della pelle nei bambini e come curarli.

    I principali funghi della pelle nei bambini
    Tra le principali varietà di funghi della pelle nei bambini, troviamo senza dubbio la Candida念珠菌无疑是感染宝宝皮肤最常见的真菌. Nello specifico, essa si manifesta con il nome di Intertrigine da Candida einteressa le pieghe cutanee del corpo (soprattutto dei neonati), che appaiono arrossate e lucide 易感染皮肤皱褶部位(尤其是新生儿),呈现红斑发亮的外观.

    Le tinee, poi, sono funghi che colpiscono prevalentemente le braccia, le gambe, il collo e il busto del piccolo, provocano molto prurito e hanno l’aspetto di vescicole o crosticine circondate da anelli e cerchi rossastri 其次常见的是癣,一般出现在宝宝的手臂,腿,脖子或上半身. 非常痒,呈现小水泡或者痂外面红圈的外观。

    Proseguendo, troviamo invece le tigne. Esse si contraggono soprattutto per l’aver condiviso spazzole e asciugamani o per l’aver toccato cani e altri animali domestici malati. Si suddividono in tigne del corpo, tigne facciali e tigne dei capelli e hanno generalmente l’aspetto di chiazze tondeggianti destinate ad allargarsi. 接着是白癣, 这种真菌感染常由于共同使用刷子毛巾或者由于接触了这种真菌感染的狗或其它动物家畜。根据部位分为体癣,面癣和头癣,呈现圆形浅色斑,易扩大。

    Tra i principali funghi della pelle nei bambini, troviamo infine le onicomicosi, che interessano nello specifico le unghie delle dita dei piedi. In questi casi l’unghia diventa sempre più opaca e verdastra, oltre che fragile.最后是脚气,脚趾甲也易被感染, 趾甲除了发脆易断裂,还呈现不透明且浅灰绿的外观。

    La terapia abituale per i funghi della pelle nei bambini viene prescritta appositamente dal medico dermatologo specialista e si basa in genere sull’uso di farmaci antimicotici.治疗这些真菌感染的皮肤病通常是用抗真菌的药物。

    (复制转载请注明链接,问题请在“健康人生”版块的医生专栏留言,医生电子邮件[email protected] , 诊所中文预约电话 3319502613)

    诊所中文预约电话3319502613 医生信箱[email protected] 

    1条评论

    高级

    您目前还是游客,请 登录注册
    写新帖

    本周热门

    24小时新帖

    本版热图

    大家也喜欢去